POLITICHE TERRITORIALI

L’Area presidia l’ambito delle politiche pubbliche finalizzate allo sviluppo socioeconomico e produttivo del territorio regionale, con particolare riferimento a indirizzi, piani e strumenti di programmazione, sia economico-territoriale che settoriale, e alle loro implicazioni in ordine allo sviluppo dell’attività industriale ed imprenditoriale, della dotazione infrastrutturale, specie di tipo produttivo, dei sistemi produttivi locali e dei distretti industriali e all’attivazione degli strumenti della contrattazione negoziata.

L’area svolge anche attività di studio ed approfondimento su tematiche attinenti al mondo dell’industria, all’attività di impresa e all’incidenza della stessa sulle dinamiche del territorio. Cura inoltre i rapporti con enti, istituzioni, agenzie, Istituti, Università e Centri di Ricerca, Centri Studi competenti rispetto al perimetro tematico dell’Area.

 

Responsabile d’area: NICOLINO ANTONIO SILEO

 

Politiche territoriali

Avviso Pubblico “Piani di Sviluppo Industriale per il rilancio della Valbasento”. – Pubblicata su BUR la DGR n.943/2021

Sarà pubblicata sul BUR del primo dicembre la DGR. n. 943 del 25/11/2021 di approvazione dell’Avviso Pubblico “Piani di Sviluppo Industriale per il rilancio della Val Basento” . FINALITA’ L’obiettivo dell’Avviso Pubblico è finalizzato a rilanciare l’area industriale della Val Basento ed in particolare: ad aumentare il livello di…
Leggi di più...