POLITICHE TERRITORIALI

L’Area presidia l’ambito delle politiche pubbliche finalizzate allo sviluppo socioeconomico e produttivo del territorio regionale, con particolare riferimento a indirizzi, piani e strumenti di programmazione, sia economico-territoriale che settoriale, e alle loro implicazioni in ordine allo sviluppo dell’attività industriale ed imprenditoriale, della dotazione infrastrutturale, specie di tipo produttivo, dei sistemi produttivi locali e dei distretti industriali e all’attivazione degli strumenti della contrattazione negoziata.

L’area svolge anche attività di studio ed approfondimento su tematiche attinenti al mondo dell’industria, all’attività di impresa e all’incidenza della stessa sulle dinamiche del territorio. Cura inoltre i rapporti con enti, istituzioni, agenzie, Istituti, Università e Centri di Ricerca, Centri Studi competenti rispetto al perimetro tematico dell’Area.

 

Responsabile d’area: NICOLINO ANTONIO SILEO

 

Politiche territoriali

ZES Ionica interregionale Puglia Basilicata – Attivazione sportello di preistruttoria tecnica e amministrativa di Confindustria Basilicata.

Confindustria Basilicata ha avviato sin da subito una sinergica collaborazione con il Commissario Straordinario di Governo della ZES Ionica Interregionale Puglia Basilicata ed in particolare con il suo ufficio di riferimento al fine di supportare le imprese che intendono realizzare gli investimenti produttivi ricadenti nelle aree agevolate. In…
Leggi di più...