Area di crisi complessa, entro il 22 luglio le manifestazioni di interesse

Come è noto, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy ha accertato le condizioni per il riconoscimento di crisi industriale complessa per il territorio dei Sistemi Locali del Lavoro (SLL) di Melfi e Potenza (Decreto del 17 aprile 2023).

Si informa che la Giunta regionale della Basilicata, per dare attuazione alle previsioni della Legge 181/1989, con DGR n. 356/2023  ha deliberato l’avvio di una indagine esplorativa in preparazione del Piano di Riconversione e Riqualificazione Industriale (PRRI) al fine di raccogliere in modo non impegnativo né vincolante, le intenzioni di investimento, formazione, ricerca e innovazione, da parte delle imprese interessate ad investire all’interno dei SLL interessati dalla dichiarazione di area industriale complessa.

Le imprese interessate di tutto il territorio regionale possono scaricare l’allegata scheda di manifestazione di interesse, compilarla e quindi inviarla ad  ufficio.polititiche.sviluppo@cert.regione.basilicata.it  entro la data del 22/07/2023.

SCHEDA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Si ricoda che l’ammontare complessivo delle risorse è pari a 20 milioni di euro a valere sul Fondo per la Crescita Sostenibile, ai sensi di quanto disposto nel Decreto del Ministro dello Sviluppo economico 23 aprile 2021.

I nostri uffici sono a disposizione per ulteriori informazioni e per supporto nella redazione della manifestazione di interesse.

 

Contenuti riservati ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo