TOP – Time to Open Partnership

Confindustria Basilicata offre un nuovo spazio alla contaminazione imprenditoriale.

Si chiama  Time To Open Partnership l’iniziativa della nostra sezione Industrie ICT e Servizi innovativi: una finestra di business mind sulle realtà imprenditoriali lucane, e non solo, che racconteremo insieme ai diretti protagonisti in una diretta Facebook di 30 minuti che potrete seguire sui nostri social e sul nostro canale Youtube.

Un appuntamento con cadenza periodica in cui scopriremo insieme, la realtà di chi fa impresa e il mondo che li circonda, per promuovere maggiore conoscenza ma anche per stimolare relazioni aperte e indipendenti e valorizzare progetti e competenze.

Vi invitiamo alla nostra diretta Facebook – 22 Luglio 2021 alle ore 14.30 su

Con:  Gabriele Ferrieri

Presidente presso ANGI
Di A.N.G.I.

Associazione Nazionale Giovani Innovatori

L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori – ANGI è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, in ognuna delle sue forme.

Promossa e patrocinata dalle maggiori istituzioni italiane ed europee tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Parlamento Europeo.

L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori ha la finalità di proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni, promuovendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali.

Alcuni tra i maggiori influencer, professionisti ed imprenditori, insieme ad importanti esponenti della società civile e della classe dirigente, hanno deciso di riunirsi sotto il manifesto comune della mission che ANGI intende perseguire.

ANGI punto di riferimento per l’innovazione, la cultura e la formazione può contare su una community di sostenitori in Italia e nel mondo composta dagli amanti del mondo innovazione: dalle scuole alle università, dalle istituzioni alle imprese, dalle fondazioni alle onlus fino ai giovani, ai professionisti e ai ricercatori che rappresentano la linfa vitale del nostro futuro.

Rappresentante dei giovani innovatori italiani e Capofila di un network di partner internazionali tra Francia, Germania, Stati Uniti, Sud America, Spagna, Portogallo, Svizzera e Malta. Iniziative promosse e sostenute dalla Comunità Europea, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da importanti esponenti del corpo diplomatico italiano.

L’Associazione svolge numerose attività: da grandi eventi, convegni e seminari presso le istituzioni a programmi di alta formazione con i migliori atenei del territorio italiano ed europee, missioni internazionali all’estero e programmi di open innovation con il mondo corporate, da interlocuzioni con il governo per progetti di innovazione legislativa al nostro centro studi di ricerca e analisi con il primo osservatorio dedicato a giovani e innovazione, da progetti di sinergia tra pubblico e privato alla creazione e divulgazione di contenuti scientifici.

Contatti:

angi.tech

Se vuoi contribuire o avere maggiori info scrivici a:

top@confindustria.basilicata.it

Project advisor:  Giovanni Pergola