TOP – Time to Open Partnership

Confindustria Basilicata offre un nuovo spazio alla contaminazione imprenditoriale.

Si chiama  Time To Open Partnership l’iniziativa della nostra sezione Industrie ICT e Servizi innovativi: una finestra di business mind sulle realtà imprenditoriali lucane, e non solo, che racconteremo insieme ai diretti protagonisti in una diretta social di 30 minuti che potrete seguire sui nostri social e sul nostro canale Youtube.

Un appuntamento con cadenza periodica in cui scopriremo insieme, la realtà di chi fa impresa e il mondo che li circonda, per promuovere maggiore conoscenza ma anche per stimolare relazioni aperte e indipendenti e valorizzare progetti e competenze.

Vi invitiamo sul nostro canale Youtube

13 Luglio 2023 alle ore 17 su:

Titolo:

Scusate il ritardo, ma è meglio non perdere il treno del 5.0.

Con:

Gianni Dal Pozzo

Amministratore Delegato di CONSIDI SPA (Società Benefit) e Presidente Associazione Alumni Unipd

Argomento:

Proteggere, preparare e trasformare: è questa la triplice sfida a cui l’industria europea deve affrontare e che ha portato la Commissione europea a delineare i contorni di una nuova dimensione industriale, sociale e politica, che prende il nome di Industria 5.0.

Un termine utilizzato per indicare una nuova fase evolutiva dell’industria basata su tre pilastri: umano-centrismo, resilienza e sostenibilità.

In questa visione, l’attenzione passa dalle tecnologie e dai cambiamenti che queste possono abilitare sul fronte dei processi e dei modelli di business a questi tre valori che devono alimentare, a tutti i livelli, gli sforzi delle imprese.

Capire quali sono i cambiamenti che hanno portato l’industria a questo punto e come si declinano (concretamente), questi valori, è importante per prepararsi all’impatto che l’Industria 5.0 avrà all’interno e all’esterno delle fabbriche.

Inoltre saranno trattati le reali possibilità per aziende e business del futuro 5.0.

Contatti:

Se vuoi contribuire o avere maggiori info scrivici a:

top@confindustria.basilicata.it

Project advisor:  Giovanni Pergola