FORMAZIONE

L’Area fornisce informazione, assistenza e consulenza per l’accesso delle imprese alle misure e agli strumenti regionali, nazionali e comunitari in favore della formazione professionale latamente intesa (formazione continua, voucher, tirocini formativi, apprendistato etc.) e svolge direttamente e/o per il tramite di strutture collegate tra cui Conforma Basilicata, attività finalizzate alla progettazione, all’organizzazione, al coordinamento e alla gestione di progetti, iniziative e corsi di formazione professionale per imprese, imprenditori, dirigenti, quadri, funzionari e impiegati.

Cura i rapporti con gli Uffici periferici del Ministero della Pubblica Istruzione e con gli organismi, interni o esterni al Sistema Confindustria, territoriali o nazionali, operanti nel campo della formazione professionale per il settore industria o per i suoi specifici comparti.

 

Responsabile d’area: MARCELLO FAGGELLA

Formazione

Progetto «Energie per Crescere»

La crescente domanda di tecnici specializzati per la gestione delle infrastrutture energetiche ha spinto ENEL ad avviare il programma «Energie per Crescere». Il programma punta a formare circa 5.500 giovani con competenze anche digitali così da creare un bacino di professionalità tecniche addette alla gestione delle reti…
Leggi di più...

CAREER FAIR – Politecnico di Bari

Il 5 maggio e il 12 maggio 2022 si terrà la VI edizione della CAREER FAIR patrocinata dal Politecnico diBari. L’evento – promosso e coordinato dall’Ufficio Placement - si propone come un momento significativo peri laureandi e i giovani…