Il sito di Confindustria Basilicata

FONDI BEI PER LE IMPRESE: IL PROGRAMMA

Il prossimo 22 settembre avremo il piacere di ospitare a Matera la Vice Presidente della Banca Europea per gli Investimenti, Gelsomina Vigliotti, per illustrare le diverse opportunità dei Fondi BEI per le imprese.

I lavori del workshop avranno inizio a partire dalle ore 10.00 e si  svolgeranno nel salone della sede di Matera della Camera di Commercio di Basilicata (via Lucana, n.82).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Confindustria Puglia e sarà aperta dai saluti del Presidente, Sergio Fontana.

L’introduzione sarà curata dal nostro Vice Presidente  con delega al Fisco, Credito e Finanza, Francesco D’Alema.

Seguirà l’intervento della Vice Presidente Vigliotti che illustrerà Il ruolo della BEI tra sostegno alla crescita del Sud e la transizione sostenibile della sua economia.

Successivamente prenderanno la parola: Roberto Stasi, Senior Loan Officer, Ufficio Intermediari Finanziari Italia, per presentare Gli strumenti di finanziamento tramite credito intermediato per le PMI; Ferran Minguella, Capo Unita Large Corporate Italia per un approfondimento su Il finanziamento per gli investimenti di Large Corporate in Progetti Verdi e di Innovazione tecnologica e    industriale.

Sarà presente anche l’Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale, Francesco Minotti che curerà un approfondimento sulla Linea di credito di MedioCredito Centrale per PMI e Midcap del Mezzogiorno per la transizione energetica e ambientale.

Seguirà una testimonianza con l’esperienza di finanziamento con la BEI di Mer Mec Spa.

A curare le conclusioni, il Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma.

Locandina Fondi Bei per le Imprese

Nel corso degli incontri sono previsti incontri B2B con i funzionari BEI riservati a Large Corporates.

L’evento si svolgerà esclusivamente in presenza. Per la partecipazione è necessaria la preregistrazione da effettuare al link: