Avviso Pubblico – Sostegno all’innovazione per il rilancio dell’automotive

A partire dalle ore  8:00 del giorno 11/11/2023 e fino alle ore 18.00 del giorno 31/12/2023 , le  imprese afferenti al settore Automotive , potranno presentare domanda per le agevolazioni previste dalla misura denominata “ Sostegno all’innovazione per il rilancio del settore dell’automotive

I programmi di investimento ammissibili ad agevolazione devono essere proposti da imprese in grado di documentare, alla data di presentazione della domanda, la loro appartenenza alla catena di subfornitura Automotive, attraverso l’esibizione di un contratto o di uno o più ordini di fornitura/fatture, riferite agli ultimi tre anni e aventi come controparte una fabbrica di autovetture (OEM) ovvero un fornitore di I livello (TIER1) di una fabbrica di autovetture, anche non localizzati in Basilicata.

I programmi dovranno prevedere, gli investimenti, compresi nelle seguenti tipologie di intervento:

A. Innovazioni di processo o di prodotto/servizio;

B. Innovazioni organizzative;

C. Innovazioni di marketing;

D. Eco – innovazione;

L’importo minimo del programma di investimento da candidare deve essere pari a € 200.000,00 ed Il contributo massimo concedibile non può superare l’importo di euro 1.500.000,00.

Le agevolazioni saranno concesse nella forma del contributo in conto capitale, in conto interessi o in forma mista (conto capitale e conto interessi),  secondo la seguente intensità:

• 30% grandi imprese;
  • 40% medie imprese,;
  • 50% piccole e micro imprese.

La nostra struttura  è a disposizione per ogni supporto in fase di valutazione degli investimenti e di candidatura delle istanze agevolative.

Per scaricare la circolare, effettua il login.

Area Impresa e Politiche territoriali

Francesco Telesca

f.telesca@confindustria.basilicata.it

Contenuti riservati ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo