XXII settimana della Cultura d’impresa

Da 6 al 20 novembre 2023 si svolgerà la XXII settimana della cultura d’impresa.

Il tema sarà “L’impresa consapevole. A misura d’uomo”: attraverso le diverse iniziative nazionali e locali, con la finalità di superare i pregiudizi legati al ruolo dell’imprenditore, mettendone in luce i tratti più umani e nascosti. Questa edizione si arricchisce, inoltre, di una riflessione sulla consapevolezza che sostiene il fare impresa, fondamentale per affrontare le trasformazioni globali e reagire da protagonisti ai cambiamenti.

Le iscrizioni associative sono digitalizzate. E’ pertanto possibilie effettuare la registrazione nella sezione “Eventi associativi” del sito www.concfindustria.it e barrare la casella creata per l’occasione.

L’evento di apertura:  “L’INDUSTRIA CONSAPEVOLE: A MISURA D’UOMO” si terrà in Confindustria lunedì 6 novembre alle ore 10:30, in modalità phygital con possibilità di interazione live. I rappresentanti di vertice dialogheranno con 10 Associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del filmato L’Anima dell’impresa e hanno organizzato per l’occasione altrettanti eventi sui Territori.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito istituzionale di Confindustria.

L’evento “INDUSTRIA 5.0: IL FUTURO È QUI. Consapevolezza e sviluppo sostenibile” si svolgerà mercoledì 15 novembre dalle ore 10:00 presso il Museo MAXXI di Roma. La partecipazione sarà possibile solo in presenza fisica. Grazie ad un approccio multidisciplinare e i contributi di speaker nazionali ed internazionali le riflessioni della giornata spazieranno dal contesto geopolitico, ai temi industriali e regolatori, agli aspetti valoriali e culturali imprescindibili per comprendere il ruolo dell’impresa nel costruire, insieme con gli attori della società civile e istituzionale, un futuro più responsabile ed equo.

Sul sito istituzionale di Confindustria sarà possibile confermare la vostra partecipazione e restare informati sull’evento.