FONDIMPRESA: Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy

Con l’Avviso n. 2/2026 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.

Il Piano formativo finanziato deve avere ad oggetto esclusivamente i seguenti ambiti:

  1. Progetti o interventi di Trasformazione Green che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.

  2. Progetti o interventi di Economia Circolare che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.

La formazione può essere erogata attraverso diverse metodologie, anche integrate tra loro:

• Aula: Lezioni frontali classiche.
• Action Learning: Apprendimento pratico attraverso la risoluzione di problemi reali.
• Affiancamento: Formazione “on the job” per un trasferimento diretto delle competenze.
• FAD Sincrona: Formazione a distanza in tempo reale, per garantire interattività anche da remoto.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.fondimpresa.it

Per ogni informazione è possibile contattare gli uffici di CONFORMA – Marilena Gagliastro 335 1651878