Il sito di Confindustria Basilicata

Edilizia, Urbanistica, Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti

L’Area fornisce informazioni ed assistenza sulle diverse tipologie di edilizia (privata e pubblica, agevolata, convenzionata, residenziale e non residenziale etc), sulla legislazione e regolamentazione vigenti in materia di gare di appalto e contratti di lavori pubblici, servizi e forniture, qualificazione delle imprese edili, legislazione urbanistica ed assetto del territorio, tabelle revisionali costo manodopera e costi di costruzione, prezzi, indici e tariffe di riferimento per le OO.PP..

Cura altresì i rapporti con l’ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili e con i relativi organismi del sistema delle costruzioni della Confindustria, con enti, dipartimenti e uffici della P.A. e stazioni appaltanti in genere, con le Università ed altre istituzioni e organizzazioni del settore delle costruzioni edili.

L’Area fornisce, inoltre, informazione, assistenza e consulenza in materia di trasporto merci e circolazione su strada dei veicoli, con particolare riferimento all’autotrasporto merci in conto terzi ed in conto proprio, nazionale ed internazionale, al trasporto merci pericolose, ai trasporti eccezionali e alle disposizioni del nuovo Codice della Strada. Cura infine i rapporti con enti, istituzioni, agenzie,dipartimenti ed uffici, pubblici e privati, centrali o periferici, competenti con il perimetro tematico dell’autotrasporto.

 

Responsabile d’area: MAURIZIO GIROLAMO

 

Risorsa professionale: MASSIMO MIGLIACCIO

 

Risorsa professionale: VALERIO LORUSSO

 

Edilizia, urbanistica, lavori pubblici, infrastrutture e trasporti

Albo Autotrasporto: pagamento quote iscrizione 2026 – AVVISO con le modalità e scadenze

Informiamo che il Comitato Centrale Albo ha pubblicato sul proprio sito internet l’allegato AVVISO con il quale ha comunicato che il calcolo della quota 2026 è effettuato in base al parco veicolare delle imprese rilevato alla data del 27 OTTOBRE 2025 compreso. La quota 2026 e le quote relativi agli anni pregressi possono essere pagate dal 6…
Leggi di più...