IL LUCANO ANTONIO BRAIA NEL CONSIGLIO GENERALE DI CONFINDUSTRIA

L’imprenditore lucano Antonio Braia è entrato a far parte del Consiglio Generale di Confindustria, nel corso del rinnovo avvenuto nella recente Assemblea dei delegati che si è svolta a Roma.

La Basilicata, già rappresentata dal presidente Francesco Somma e dal vicepresidente Pasquale Lorusso, rafforza così la propria presenza in seno all’organo nazionale decisionale strategico della Confederazione degli industriali italiani che, tra le altre attività, sarà chiamato a individuare il prossimo presidente.

Braia ricopre attualmente la carica di presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata e, dal 2021, è vicepresidente nazionale della Piccola Industria con delega al Capitale Umano e alla Formazione. È anche alla guida del Cluster Lucano Automotive “Fabbrica Intelligente”.

Per il presidente Francesco Somma che gli ha rivolto gli auguri di buon lavoro “è una scelta che premia il forte e costante impegno profuso a favore della crescita del nostro Sistema”.

“Sono onorato di questo nuovo incarico – ha commentato Braia – che intendo svolgere con massimo entusiasmo ed estremo senso di responsabilità, in piena sintonia con gli obiettivi e le attività del sistema confindustriale”.