Il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS (BITS).

Confindustria valorizza l’impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni riconoscendo due bollino: il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS (BITS).

Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Il BITS premia le imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline STEM grazie all’attività di sostegno e promozione delle Fondazioni ITS presenti sul territorio nazionale

I Bollini hanno validità annuale e possono essere rinnovati aggiornando la documentazione.

Confindustria conferisce e rinnova i bollini sulla base delle attività svolte e documentate dall’impresa da gennaio a dicembre 2021.

L’obiettivo del progetto è riconoscere e valorizzare l’impegno delle imprese nell’erogazione di percorsi formativi di alta qualità e nel contrasto al fenomeno del mismatching delle competenze causa del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro che rallenta lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Tutta la documentazione è scaricabile cliccando su questo sito .

La scadenza è il 31 gennaio 2022