Concorso Best Performer dell’Economia Circolare

Prende il via anche quest’anno l’edizione del Concorso Best Performer dell’Economia Circolare promossa da Confindustria realizzata con il supporto di 4.Manager, Enel X ed Eni, in collaborazione con Fondazione Symbola e Università Luiss.

Per presentare l’iniziativa sarà realizzato il webinar “ECONOMIA CIRCOLARE: DAL CONCORSO BEST PERFORMER AL PROGETTO MATES EXTENDED. LE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE CHE AFFRONTANO LA SFIDA DELLA TRANSIZIONE GREEN”, che si terrà il 22 giugno p.v., dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Il concorso rappresenta un’opportunità per le aziende che vogliono valorizzare e promuovere le proprie performance e i progetti di innovazione sul fronte dell’economia circolare e della sostenibilità. Sempre più aziende, infatti, guardano alle proprie performance in tema di sostenibilità ambientale e uso circolare delle risorse, come strumenti strategici per lo sviluppo dell’impresa. E’ per questo che tante realtà aziendali sono alla ricerca di competenze tecniche e manageriali su questi temi, con l’obiettivo di attrezzarsi per la sfida della transizione green.

Per il lancio della nuova edizione del concorso e per presentare le novità legate ai criteri di valutazione delle candidature, Confindustria e Sistemi Formativi Confindustria organizzano, quindi, questo webinar che sarà anche l’occasione per presentare gli strumenti di assessment ed i modelli formativi in tema di competenze per la sostenibilità, messi a punto nel corso del progetto di ricerca “MATES – Manager per la Transizione Sostenibile“, finanziato da Fondirigenti e realizzato da Sistemi Formativi Confindustria, Ecole e Fondazione Ecosistemi, con l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese e degli enti di formazione una cassetta degli attrezzi per la valutazione e l’aggiornamento delle competenze manageriali in tema di economia circolare e sostenibilità.

Il programma è disponibile al seguente link e qui è possibile registrarsi gratuitamente per partecipare.