AMBIENTE

L’Area fornisce commenti e interpretazioni della legislazione ambientale (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi idrici, inquinamento acustico, tutela e pianificazione del territorio, ect.), offre assistenza di indirizzo nell’individuazione delle soluzioni alle specifiche problematiche ambientali ed ecologiche, assiste nei rapporti con gli Enti competenti e con gli organi di vigilanza (Regione, Provincia, Comuni, ARPAB, A.S.L. ecc.), fornisce una prima consulenza legale sugli aspetti giuridici legati all’inosservanza delle norme.

 

Responsabile d’area: MARCELLO FAGGELLA

Ambiente

Pubblicato in Gazzetta decreto per presentazione MUD

Ricordiamo che il 10 marzo u.s. è stato pubblicato in GU il Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri 3 febbraio 2023, recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) per l’anno 2023, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2022. In base all'articolo 6 della Legge 25 gennaio 1994 n.70, il…
Leggi di più...

MUD 2023 – Aggiornamento Unioncamere

Trasmettiamo in allegato la comunicazione di Unioncamere relativa a Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD). Unioncamere comunica, sentito il MASE, che non essendo stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale entro la data del 1° marzo…