37° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria “ENERGIE PER CAMBIARE EPOCA”:

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre, si svolgerà a Capri, presso il Grand Hotel Quisisana, il 37° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal titolo “ENERGIE PER CAMBIARE EPOCA”:

La grave incertezza che il mondo sta vivendo potrà rappresentare un momento di crisi o di trasformazione. L’Italia ha bisogno di nuove energie per ristrutturare le proprie fondamenta economiche e sociali e combattere l’inverno demografico. E di Istituzioni che agiscano con responsabilità, solidità, lungimiranza. Non accetteremo niente di meno: se l’Italia sarà in grado di volgere a proprio vantaggio le difficoltà di questa crisi, di sfruttare al meglio le risorse che arrivano dall’Europa e risolvere le grandi disuguaglianze che ne frenano la crescita, dipenderà solo da lei. Le transizioni verde e digitale sono già qui. E hanno bisogno di nuove energie. Sta nell’alleanza fra pubblico e privato governarle, invece che subirle, e farne una leva straordinaria di sviluppo affinché facciano stare meglio chi oggi sta peggio. Per cambiare epoca. La capacità delle imprese di incassare colpi non è infinita, come non può esserlo la resilienza dei cittadini. Soprattutto di coloro che sono vittime di ogni crisi: i giovani e le donne, che sono la vera energia che serve per costruire il futuro. È giunto il momento di riprendere in mano il nostro destino e rifondare un Paese in cui i divari crescono e mancano le opportunità di riscatto. Quell’Italia che ha le energie, le risorse e le capacità per farcela. E che ce la farà.
 

In apertura dei lavori, venerdì 14 ore 15.15, il Presidente Riccardo Di Stefano presenta le Tesi dei Giovani Imprenditori; le conclusioni, affidate al Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, sono previste sabato 15 alle ore 12.50.  

In allegato il programma dettagliato della due giorni: