La Supply Chain di Eni: presentazione

 

Giovedì 9 giugno, alle ore 15, presso la nostra sede di Potenza si terrà il seminario “La Supply Chain sostenibile di Eni”.

Eni sostiene concretamente una transizione energetica socialmente equa, con l’obiettivo di preservare il pianeta e promuovere l’accesso alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile per tutti. Le imprese che lavorano con Eni sono chiamate a rispettare puntuali requisiti HSE, tecnico-organizzativi, economico-finanziari e reputazionali, ma non solo. L’impegno nella transizione, la capacità di rinnovamento della cultura d’impresa e di innovazione, sono requisiti fondamentali per cogliere le opportunità di trasformazione utili a migliorare la competitività sul mercato. Al fine di creare valore, condiviso e duraturo, Eni promuove lo sviluppo di una Supply Chain Sostenibile, coerente con i target UN SDGs. Durante l’incontro sarà illustrato come lavorare con Eni, dalla candidatura alla qualifica, e come accedere a competenze e strumenti, anche innovativi, funzionali allo sviluppo sostenibile. Un approfondimento specifico verrà riservato al Programma “Basket Bond – Energia Sostenibile”, un’iniziativa lanciata da Eni con Elite ed illimity Bank, che consente alle imprese della filiera dell’energia di accedere a risorse finanziarie da investire in percorsi di crescita sostenibile.

Di seguito il programma:

Saluti di benvenuto
Francesco D’Alema I Vice Presidente Confindustria Basilicata

Presentazione dell’iniziativa
Giovanni Mollica I Responsabile Rapporti con Organismi Associativi Confindustriali di Eni

Giuseppe Maiellare I Responsabile Associazioni Territoriali Confindustriali e Supporto Relazioni con Confindustria di Eni

Lo sviluppo della supply chain sostenibile
Alessandra Calì I Responsabile Head of Drilling
& Well Service I Natural Resources Qualification di Eni

Maurizio De Martino I Senior Advisor, Capital Services di Elite
Vanessa Colangelo I Head of Structuring di Illimity

Domande e risposte

Chiusura lavori
Francesco Somma I Presidente Confindustria Basilicata

QUI LA LOCANDINA

Cordiali saluti