Gentile associato,
la informiamo che il Direttore dell’Agenzia delle Entrate – con provvedimento numero 188347/2023 del 01.06.2023 – ha disposto l’approvazione del nuovo modello di comunicazione per la fruizione dei crediti d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali (ZES).
Il nostro servizio di SPORTELLO ZES, istituito nei mesi scorsi presso i nostri uffici di Matera e Potenza, è attivo per offrire assistenza dedicata atta ad individuare e a finalizzare le azioni tecniche ed amministrative necessarie per l’avvio degli investimenti e la fruizione delle agevolazioni, ed accompagnare i beneficiari nella diretta interlocuzione con la tecno-struttura commissariale.
I soggetti che intendono beneficiare del credito d’imposta per gli investimenti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2023 potranno, a partire dal 8 giugno 2023, inviare la comunicazione utilizzando il modello CIM23 approvato.
Il nuovo modello di comunicazione approvato, definisce i termini di presentazione e le modalità di comunicazione in ordine alle agevolazioni relative anche al credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno e nelle Zone Logistiche Semplificate.
Per ogni ulteriore approfondimento e chiarimento è possibile fare riferimento ai nostri uffici e in particolare al referente Francesco Telesca, che è possibile contattare all’indirizzo email:
f.telesca@confindustria.basilicata.it
In allegato la relativa circolare e la scheda di sintesi delle agevolazioni in area Zes:
Cordiali saluti.