Il sito di Confindustria Basilicata

LA DIAGNOSI ENERGETICA NELLE PMI. TRAINING SESSION ATENEA4SME:INTRODUZIONE E CASI PRATICI APPLICATIVI

Si informa che ENEA, in qualità di partner della Enterprise Europe Network nel Consorzio BRIDG€conomies, organizza in data 21 giugno 2023, con inizio alle ore 11.00,  un webinar per presentare ATENEA4SME, il nuovo tool informatico gratuito e di facile utilizzo sviluppato da ENEA in collaborazione con la Scuola di Ingegneria dell’Università della Basilicata, per facilitare la redazione delle diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese, monitorare i consumi e valutare gli interventi più idonei per efficientare il proprio processo produttivo.

L’evento costituisce una tappa del Piano di Sensibilizzazione per le PMI, nel corso del quale ENEA incontrerà imprese, stakeholder, associazioni di categoria e pubbliche amministrazioni al fine di confrontarsi sulle barriere tecniche ed economiche relative all’implementazione di politiche di efficienza energetica.

Saranno discusse proposte e strumenti utili alle PMI per superare tali barriere e contestualmente si valuteranno con i policy maker le soluzioni utili al raggiungimento della transizione energetica dei comparti produttivi.

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE.

Agli iscritti saranno comunicate via e-mail le modalità di partecipazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI E PROGRAMMA