Il sito di Confindustria Basilicata

FUORICLASSE DELLA SCUOLA call per BORSE DI STUDIO (edizione 2022/’23)

Anche quest’anno Confindustria promuove il progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, che nasce dalla collaborazione con  ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso delle borse di studio.

I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal Ministero. Tra queste troviamo ad esempio Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali.

Le imprese e le associazioni che finora hanno aderito sono state protagoniste di una serie di eventi e incontri con i giovani borsisti che hanno sostenuto, in particolare in occasione dell’ormai tradizionale “Campus dei Fuoriclasse” che quest’anno si concluderà con la cerimonia di consegna dei diplomi a Torino, il 15 di dicembre, alla presenza di importanti ospiti istituzionali.

Per le imprese è una grande opportunità di manifestare la loro attenzione e valorizzazione dei talenti, nonché un’occasione per intercettare giovani studentesse e studenti molto motivati, veri e propri ambasciatori delle nostre scuole superiori.

Grazie infatti al supporto delle imprese Confindustria ha raccolto ad oggi oltre 100 borse di studio.

Segnalo che l’importo di ciascuna borsa di studio è di 2mila Euro per studente.

La dead-line per le donazioni è il 10 di settembre.

Per ulteriori info il sito ufficiale dell’iniziativa è www.fuoriclassedellascuola.it