Il sito di Confindustria Basilicata

Fondo per la Repubblica Digitale : bando “crescerAI”

Il Fondo per la Repubblica Digitale promuove il bando “crescerAI” (link), sostenuto da Google.org, che mette a disposizione 2,2 milioni di euro per promuovere progetti volti allo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale di tipo open source destinate alle PMI del Made in Italy, incluse le imprese sociali, con una particolare attenzione alle imprese operanti in settori e contesti svantaggiati.

Il bando si rivolge a soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro che, a diverso titolo, possono presentare una proposta che risponda al bisogno di PMI e imprese sociali, di essere guidate nell’adozione di soluzioni di IA. I progetti infatti, verranno sostenuti in tutte le attività necessarie a creare, promuovere, applicare e scalare soluzioni innovative in tale ambito, prendendo in considerazione sia idee in fase concettuale che soluzioni in fase avanzata di prototipazione.

Per approfondire il bando è possibile partecipare ai webinar di presentazione :

·         il 12 ottobre, ore 10:00 (link di iscrizione)

·         il 18 ottobre, ore 14:00 (link di iscrizione)

Per informazioni e supporto è possibile contattare l’helpdesk al numero 06/68102737 oppure all’indirizzo crescerai@fondorepubblicadigitale.it.