Call nazionale per promuovere la presenza femminile nelle facoltà STEM

La Fondazione Giuseppina Mai, in collaborazione con Fondazione Bracco e con il progetto STEAMiamoci – Assolombarda, lancia la seconda edizione della call nazionale per promuovere la presenza femminile nelle facoltà STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

La Fondazione Mai assegnerà 7 borse di studio del valore di 3mila euro ciascuna alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2022/2023.  Potranno essere attivati percorsi di mentorship con le Associazioni e le imprese del Sistema Confindustria per accompagnare le studentesse nel mondo del lavoro.

Women in Stem” ha l’obiettivo di supportare le studentesse nella realizzazione dei propri progetti di carriera nel campo dell’innovazione e della tecnologia, riducendo il tasso di abbandono precoce e favorendo, contestualmente, il completamento del percorso di studi.

Il bando sarà aperto fino 15 ottobre.

A questo link è possibile trovare tutte le informazioni https://www.confindustria.it/home/fondazione-mai/news-e-progetti/dettaglio/News+e+Media/Fondazione-women-stem-bando-nazionale