Il sito di Confindustria Basilicata

Basket bond sistema Confindustria – Webinar 28 giugno 2023

Al fine di favorire il finanziamento di progetti di investimento delle imprese attraverso il ricorso a forme di finanza alternativa, Confindustria e Piccola Industria, in collaborazione con RetImpresa, promuovono la realizzazione di un Basket bond del sistema Confindustria.

Si tratta di un portafoglio di obbligazioni emesse da PMI e da Mid Cap (intese come imprese con un numero di dipendenti fino a 499), di importo minimo pari a 2 milioni, di durata fino a un massimo di 8 anni e dedicate a finanziare i progetti di investimento delle imprese e le esigenze di liquidità collegate. Per realizzare tale operazione ci si avvale del supporto di Banca Finint che, in qualità di Arranger, ha il compito di strutturare l’operazione nel suo complesso.

L’iniziativa sarà illustrata in un webinar che si terrà il prossimo 28 giugno, dalle ore 10 alle ore 12,00.

ISCRIVITI QUI