Audizione ANCE Proposta di Regolamento UE sugli alloggi a prezzo accessibile “Affordable Housing Act” – Position Paper ANCE

Nella giornata di ieri, 21 ottobre 2026, si è tenuta l’Audizione dell’ANCE presso la Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera dei Deputati, avente ad oggetto l’esame dalla Proposta di Regolamento UE sugli alloggi a prezzo accessibile (c.d. “Affordable Housing Act”).

Nel corso della stessa, il Vicepresidente per l’Edilizia e Territorio, Regina De Albertis, ha illustrato il position paper, di cui vi forniamo copia in allegato, nel quale l’ANCE ha espresso le proprie valutazioni critiche sui contenuti e sulla portata della bozza di Regolamento UE in esame, in relazione al contesto nazionale, quest’ultimo analizzato dal punto di vista sia della situazione sociale ed economica che delle intrinseche caratteristiche e prospettive del mercato immobiliare e del patrimonio abitativo.

Contenuto riservato ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo