Gentile associato,
Gesac Spa – in qualità di soggetto gestore unico degli scali di Napoli e Salerno – sta realizzando lavori di ammodernamento e ampliamento dello scalo salernitano per assicurare il definitivo sviluppo dell’infrastruttura.
Sono in via di pianificazione investimenti diretti alla realizzazione di infrastrutture da destinare alla logistica a supporto delle operazioni di movimentazione delle merci e relativo imbarco.
A tale fine, Gesac ha chiesto al sistema produttivo delle regioni potenzialmente interessate, tra cui la Basilicata, di far pervenire segnalazioni in merito alla tipologia e quantità di merci destinate al cargo aereo. Al fine di fornire un primo riscontro informativo, le chiediamo pertanto di compilare la scheda allegata e inviarla entro il prossimo 10 dicembre all’indirizzo email: m.faggella@confindustria.basilicata.it.
Fra le linee strategiche dell’intervento, vi è l’obiettivo di cogliere le opportunità di sviluppo economico legato alle qualità dell’export dei territori meridionali, con particolare riferimento al settore agroalimentare e ai prodotti di quarta gamma, ma anche alla meccanica ed altri comparti.
Sotto tale profilo, l’Aeroporto di Salerno può costituire un ottimo punto di accesso per l’esportazione di tali prodotti con collegamenti diretti verso hub merci nazionali o anche europei e, da questi, nei Paesi di destinazione intercontinentali o internazionale.
Alla luce della rilevanza dell’iniziativa per il territorio, la preghiamo di offrire il suo contributo alla raccolta di informazioni utili.
Grazie in anticipo per la collaborazione
Cordiali saluti.