StD 12 febbraio – Presentazione del libro “Il Paese che conta”
Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata, con il patrocinio del Comune di Potenza ed in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Basilicata, le associazioni Soroptimist Club, Rotary Club ed Innerwheel di Potenza, ha organizzato per il prossimo 12 febbraio la presentazione del libro di Linda Laura Sabbadini : “Il Paese che conta: come i numeri raccontano la nostra storia”.
L’iniziativa si terrà a Potenza, presso il ridotto del teatro F. Stabile, giovedì 12 febbraio, con inizio alle ore 18.
L’autrice ribalta il pregiudizio sulla sterilità delle Statistiche e ci introduce al mondo affascinante dei dati, svelandone il ruolo cruciale nella nostra società, ricostruendo la storia recente dell’Italia da una prospettiva unica, restituendoci il ritratto di un Paese per molti aspetti diverso da quello che pensavamo di conoscere. Mostra come la statistica non sia affatto una fredda disciplina, ma una bussola per orientarsi ed un’arma per tutelare i diritti dei più deboli, uno strumento di giustizia, cittadinanza e democrazia.
Linda Laura Sabbadini statistica, studiosa di cambiamenti sociali, pioniera negli studi di genere, è stata Direttrice generale dell’ISTAT, ed ha fatto parte di numerosi gruppi di eccellenza nell’ambito dell’ONU, OCSE ed Eurostat. E’ editorialista del quotidiano “La Repubblica”.
La presidente della Piccola Industria di Confindustria Basilicata, Margherita Perretti, aprirà i lavori con i saluti istituzionali.
Dialogherà con l’autrice il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma.
In allegato il programma completo: