ANCE ACADEMY: CORSO DI FORMAZIONE “DECRETO SALVA CASA: LE NOVITA’ IN EDILIZIA”
L’ANCE, nell’area della Piattaforma e-learning “ANCE ACADEMY” (https://anceacademy.it) riservata alle imprese associate, ha predisposto un Corso di formazione on-line sul tema: “DECRETO SALVA CASA: LE NOVITÀ IN EDILIZIA”.
Il Corso, organizzato dalla Direzione Edilizia e Territorio con il contributo dell’Ufficio Tecnologie e Qualità delle Costruzioni, intende fornire una panoramica immediata e pratica sulle modifiche apportate dal Decreto Legge “Salva Casa” (DL n. 69/2024) al Testo Unico dell’Edilizia (DPR n. 380/2001) e si articolerà in 11 moduli formativi, gestiti attraverso lezioni divulgative corredate da relativo materiale illustrativo e documentale, riferite a ciascuno dei seguenti argomenti:
- Regolarità degli immobili
- Cambi di destinazione d’uso
- Tolleranze costruttive
- Attestazione di conformità in zona sismica
- Sanatoria e regolarizzazione delle difformità progettuali
- Agibilità – Altezze e superfici minime
- Recupero dei sottotetti
- Edilizia libera
- Rimozione opere abusive/Alienazione immobili abusivi
- Destinazione proventi
- Strutture amovibili temporanee – Covid 19
Per poter accedere al Corso, così come indicato nell’allegata brochure informativa, è necessario registrarsi, compilando il form presente all’indirizzo web: https://forms.office.com/e/tAnCHT60YM, dal quale, nella e-mail indicata in fase di registrazione, si riceveranno, nelle successive 72 ore, le credenziali di accesso alla Piattaforma di e-learning https://anceacademy.it.