Libro Bianco delle priorità infrastrutturali: mercoledì 19 la presentazione presso la CCIAA Basilicata

Mercoledì 19 ottobre, presso la sede di Potenza della Camera di Commercio della Basilicata, in corso XVIII agosto, a partire dalle ore 15.30, si terrà la presentazione del “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali della Basilicata”, un evento organizzato dalla Cciaa lucana con il coordinamento di Uniontrasporti.

Sarà possibile seguire i lavori sia in presenza che in video conferenza al link:

L’appuntamento rientra in un “Roadshow camerale” che coinvolge i territori regionali aderenti al Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere italiana attraverso il Fondo di Perequazione 2019-2020, e chiude un lungo percorso di stretto confronto sul tema delle infrastrutture materiali e digitali, con una visione centrata sul territorio regionale. Il “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali della Basilicata” restituisce, infatti, una sintesi rispetto alle opere necessarie al sistema imprenditoriale lucano per superare la crisi in atto e recuperare competitività sui mercati nazionali e internazionali.

L’iniziativa, moderata dal Segretario Generale della Cciaa lucana, Patrick Suglia, vedrà i saluti istituzionali del Presidente dell’Ente camerale Michele Somma, la relazione tecnica affidata a Luca Zanetta di Uniontrasporti e le conclusioni da parte dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra, precedute da un dibattito aperto agli interventi di esponenti delle Associazioni di categoria, delle parti sociali, del mondo economico e produttivo lucano.

L’incontro sarà un momento privilegiato per gli stakeholder per riaffermare come le infrastrutture rappresentino un’opportunità di crescita e di modernizzazione del sistema economico regionale nell’ambito del sistema Paese.

QUI IL SAVE THE DATE