Evento “le comunità energetiche rinnovabili”

Il Cluster Energia Basilicata ETS e Confindustria Basilicata, in collaborazione con la Provincia di Potenza e la Regione Basilicata, promuovono il convegno “Le comunità energetiche rinnovabili: un’opportunità per il territorio” che si terrà il prossimo 1 giugno, alle ore 9:30, presso la Sala Minerva del Grande Albergo di Potenza e in modalità online.

Nel corso dei lavori interverrà il Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma.

Dopo i saluti del Sindaco della Città di Potenza, Mario Guarente, del Sindaco della Città di Matera, Domenico Bennardi, del Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino e dell’Assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, aprirà i lavori il Presidente del Cluster Energia Basilicata ETS, Luigi Emanuele Marsico.

Gli interventi programmati sono molteplici, come da programma in allegato alla presente, e illustreranno normativa di riferimento, meccanismi di incentivazione, benefici, modelli e casi di successo di Comunità Energetiche Rinnovabili.

Le conclusioni saranno affidate al Vicepresidente Vicario del Cluster Energia Basilicata ETS, Severino Romano.

Modererà i lavori Tiziana Perri, Fondazione Eni Enrico Mattei e componente del Comitato Tecnico-Scientifico del Cluster Energia Basilicata ETS.

Per ragioni organizzative, si prega di effettuare la preregistrazione al seguente link https://forms.gle/wk6HyPV3ZNbHRNAu8.

Sarà possibile partecipare al convegno in presenza fino ad esaurimento posti disponibili.

La partecipazione in modalità online sarà garantita attraverso il link per il collegamento che verrà inviato successivamente.

In allegato la locandina dell’evento.

LOCANDINA