Al via i contratti di sviluppo, Somma: “Soddisfazione per misura da noi fortemente sostenuta”

E’ stato presentato lunedì scorso dall’assessore alle Attività produttive, Alessandro Galella, in conferenza stampa, l’Avviso pubblico della Regione Basilicata relativo ai Contratti di Sviluppo.

La misura mette a disposizione 30 milioni di euro per investimenti industriali dell’importo minimo di 3 milioni di euro. La compartecipazione massima della Regione potrà essere pari a un massimo di 5 milioni di euro, fino al 50% del totale dell’investimento.

Finalmente ci siamo – è il commento del presidente Francesco Somma – Abbiamo fortemente sollecitato questa misura, riscontrando da subito grande interesse da parte delle nostre imprese. Uno strumento più che mai necessario in questo momento, volto a stimolare nuovi investimenti, diversificare le produzioni e creare nuovo lavoro di qualità».

I soggetti interessati potranno presentare la domanda di agevolazione a partire dal prossimo 15 novembre accedendo alla piattaforma informatica ‘Centrale Bandi’ sul sito istituzionale della Regione Basilicata.

Per maggiori approfondimenti: