RACE FOR THE CURE: COME SOSTENERE L’INIZIATIVA DI PREVENZIONE E LOTTA AI TUMORI

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la prevenzione e la solidarietà: da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre si terrà a Matera l’edizione 2022 della Race For The Cure.

Si tratta dell’iniziativa promossa dall’associazione Susan G. Komen Italia, che da oltre 20 anni opera sul territorio italiano nel campo della lotta ai tumori del seno e della tutela della salute femminile, e che dal 2019 ha costituito un comitato regionale Basilicata, con base a Matera, con lo scopo di promuovere e diffondere iniziative di prevenzione ed educazione ai corretti stili di vita, con iniziative dirette e collaborazioni con altri enti ed organizzazioni su tutto il territorio regionale.

Nella giornata conclusiva, domenica 2 ottobre, si svolgerà la passeggiata/corsa per la prevenzione.

I fondi raccolti con le iscrizioni alla Race for The Cure, con un contributo minimo di 13,00 euro per iscritto con consegna del Kit composto da zainetto e T-Shirt Race 2022, serviranno a proseguire nel programma di prevenzione e sensibilizzazione con attività specifiche su tutto il territorio regionale.

E’ possibile sostenere questa importante iniziativa attraverso diverse modalità indicate nella lettera allegata:

RACE FOR THE CURE