Al via il gruppo di lavoro Idrogeno: le potenzialità di una filiera industriale in Basilicata

Si è riunito questa mattina, martedì 26 luglio, presso la nostra sede di Potenza, il tavolo tecnico idrogeno, alla presenza del Presidente Francesco Somma e del professor Donato Viggiano, docente a contratto di Tecnologie per la decarbonizzazione e cambiamenti climatici della Scuola di Ingegneria dell’Università della Basilicata.

L’incontro, come anticipato nei giorni scorsi, risponde all’esigenza di avviare un’iniziativa di sistema che porti avanti un’azione mirata nei confronti della Regione Basilicata e degli altri stakeholders in tema di idrogeno, in considerazione del forte interesse manifestato dalle imprese associate.

Questo primo, proficuo, incontro è servito a mappare l’interesse per progetti industriali e soluzioni impiantistiche relativi all’utilizzo di questo vettore che porterà alla definizione di un nostro Position Paper.

Nel corso dei lavori il presidente Somma ha illustrato la cornice tematica, progettuale e programmatoria entro la quale ci muoviamo con un focus sul potenziale industriale della Basilicata in questo ambito, approfondito dal professor Viggiano.

In allegato la presentazione:

PRESENTAZIONE IDROGENO