Gentile associato,
Le ricordiamo che domani, mercoledì 28 maggio, presso la nostra sede di Matera, alle ore 15, si terrà l’evento promosso dal Digital Innovation Hub Basilicata, in collaborazione con il Digital Innovation Hub Puglia – Medis DH, dal titolo “Innovazione a AI nel settore Legno-Arredo”.
I lavori saranno aperti dai saluti del Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, Antonio Braia, del Presidente della sezione Legno e Arredo, Saverio Calia, del Dirigente dell’Ufficio Internazionalizzazione, Ricerca Scientifica e Innovazione tecnologica della Regione Basilicata, Gerardo Travaglio e del Responsabile del Coordinamento nazionale DIH di Confindustria, Gianluigi Viscardi.
Seguiranno gli interventi di Francesco Paolo Vania, responsabile “Case del Made in Italy” del Mimit per Puglia, Basilicata e Molise; di Adele Vinci, referente del DIHB, e di Felice Vitulano, Direttore Medis DH.
La seconda parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione di casi concreti di applicazione dell’intelligenza artificiale al settore del mobile imbottito, attraverso la dimostrazione di soluzioni sviluppate da sei imprese tecnologiche specializzate.
Le aziende coinvolte – Applica Srl, Innovasi Srl, Laino Applicazione Labs SRL, RDD Italia, Hevolus Innovation e Wideverse Srl – presenteranno, con l’ausilio di demo dimostrative e visori immersivi, strumenti digitali avanzati che includono: showroom virtuali, assistenti digitali, configuratori 3D e ambienti aumentati per il customer engagement.
Cordiali saluti