Gentile associato,
è stato pubblicato l’avviso pubblico della Regione Basilicata per la concessione delle agevolazioni per le micro, piccole e medie imprese lucane per la partecipazione all’EXPO OSAKA 2025.
L’EXPO con il tema “Progettare la società futura per le nostre vite”, vedrà la Basilicata protagonista con le eccellenze del territorio nella settimana dal 24 al 30 agosto 2025.
Le aziende interessate a partecipare ed a candidare la propria istanza, potranno perfezionare la propria candidatura entro il 31.07.2025
Le attività previste nella settimana dedicata alla Regione Basilicata includono: b2b, seminari, eventi di networking aziendale e altro tipo di attività mirata e occasionale volta a promuovere la Regione Basilicata presso gli operatori professionali esteri (buyer, partner commerciali e importatori strategici, agenti, stakeholder, influencer, ecc.).
Le proposte di partecipazione devono contenere tutti gli elementi tesi a dimostrare la coerenza del profilo e delle strategie aziendali con i temi degli eventi programmati nella settimana di partecipazione ad Expo della Regione Basilicata.
L’Avviso è attuato ai sensi del Reg. (UE) n. 2023/2831 della Commissione del 13.12.2023 “De minimis” fino al 80% delle spese ammissibili per un contributo massimo di € 10.000,00.
L’intensità di aiuto potrà essere maggiorata del 5% se l’impresa beneficiaria è in possesso di una certificazione ambientale o di parità di genere, del 10% se l’impresa beneficiaria le possiede entrambe.
Attesi i tempi molto ristretti, i nostri uffici, di concerto con il Desk Internazionalizzazione di Confindustria Basilicata sono a disposizione per ogni utile approfondimento e supporto organizzativo per la partecipazione all’evento internazionale, al seguente riferimento: Francesco Telesca, responsabile Internazionalizzazione, tel. 0971292942.
Cordiali saluti