Gentile Associato,
la sicurezza sul lavoro non è solo un obbligo normativo ma una precisa responsabilità morale, un valore fondante della nostra comunità imprenditoriale e una precondizione irrinunciabile per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio.
Per questo, Confindustria Basilicata ha deciso di sostenere l’iniziativa per la realizzazione di un monumento dedicato alle vittime degli incidenti sul lavoro promossa dall’omonimo comitato, un segno concreto e duraturo di memoria e rispetto verso chi ha perso la vita svolgendo il proprio dovere.
Il monumento – che sorgerà nella piazza antistante la stazione centrale di Potenza – non sarà solo un luogo simbolico, ma un punto di partenza per rafforzare la cultura della prevenzione e sensibilizzare l’intera collettività sull’importanza di ambienti di lavoro sicuri, dignitosi e rispettosi della vita umana.
Invitiamo, pertanto, le aziende associate a partecipare alla raccolta fondi per rendere possibile questo importante progetto. Ogni contributo, piccolo o grande, rappresenta un gesto di responsabilità e vicinanza alle famiglie colpite e un impegno concreto verso un futuro in cui la sicurezza non sia mai una variabile negoziabile.
Per donare:
IBAN IT67 S030 6909 6061 0000 0410 062
Causale: Monumento ai caduti sul lavoro di Basilicata
Cordiali saluti