INTERNAZIONALIZZAZIONE: Apertura candidature Global Startup Program Agenzia ICE
Scadenza 31 maggio 2025
Si è aperto il bando per l’edizione 2025 del Global Startup Program (GSUP) di Agenzia ICE.3
Il programma mette a disposizione a 80 startup selezionate un periodo all’estero presso i migliori acceleratori internazionali. Questo periodo avrà durata di un mese circa e si terrà tra ottobre e novembre 2025. Le startup saranno coinvolte in attività di mentoring, eventi di networking ed incontri con investitori e corporate. I costi di formazione, così come i costi di viaggio ed alloggio sono interamente coperti da Agenzia ICE.
L’edizione di quest’anno vede Bangalore (India) aggiungersi alle mete già toccate nel 2024 dal GSUP: Parigi (Francia), Berlino (Germania), Londra (Regno Unito), Singapore, New York e Los Angeles (USA).
La cohort di Singapore avrà un focus verticale su Fintech ed Insurtech in partnership con Italia Fintech, mentre per quella di Los Angeles il focus sarà “female founders” con la partnership di Angels4Women.
Le migliori startup di ogni programma verranno infine premiate in un evento dedicato che si terrà a Milano presso Borsa Italiana, all’interno del programma di Winter SIOS di StartupItalia.
La vincitrice riceverà un premio speciale offerto da WeRoad, oltre alla possibilità di essere ospitata gratuitamente da ITA all’edizione 2026 di VivaTech Parigi. Le finaliste avranno infine anche la possibilità di partecipare nel corso del 2026 a momenti loro dedicati in Italia e all’estero in partnership con Plug & Play ed Elis Group.
Il GSUP si inserisce nel quadro della strategia dell’Agenzia ICE, con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’edizione 2025 viene realizzata con la partnership strategica di alcuni dei principali attori italiani nel mondo delle startup: Crédit Agricole, InnovUp, Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, Invitalia, Italian Tech Alliance, Unicredit Start Lab e Zest.
Le Startup possono presentare domanda fino al 31 maggio 2025 , le modalità di partecipazione sono riportate nell’allegato.
Contenuto riservato ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo