Intelligenza artificiale: le applicazioni aziendali e le opportunità di Basilicata Open LAB
Giovedì 8 febbraio, presso la nostra sede di Potenza, ospiteremo l’evento “Intelligenza Artificiale: un viaggio tra sfide e opportunità” organizzato da Basilicata Open LAB di Joule.
L’incontro è volto a far conoscere le opportunità nel campo delle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale al mondo aziendale.
I lavori avranno inizio alle ore 16.30 con i saluti e le introduzioni di Vincenzo Lioy, presidente della sezione Informatica Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Basilicata e Fabrizio Lanciotti, project manager Joule di Basilicata Open LAB
Seguirà l’intervento di Carlo Negri, ricercatore senior dell’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano.
Verranno poi rappresentati alcuni casi concreti: Francesca Saraceni, CEO Intellico, racconterà l’esperienza dell’introduzione dell’intelligenza artificiale in azienda; Vera Scuderi, corporate program manager PoliHub parlerà del valore della co-innovazione tra startup e azienda e del caso Otolino – Piaceri del Pollino.
Seguiranno gli interventi di Emunuele Guerriero, membro del Consiglio Scientifico Smart EducationLab e professore associato dell’Università del Salento e di Nicola Ciminelli, responsabile tecnico Piaceri del Pollino.
I lavori saranno moderati dal giornalista Vito Verrastro.
Per partecipare, effettuare l’iscrizione al link:
AI: un viaggio tra sfide e opportunità Biglietti, Gio, 08 feb 2024 alle 16:00 | Eventbrite