Il sito di Confindustria Basilicata
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

12 maggio – Convegno “Nuovo Umanesimo per orientare lo sviluppo”

Maggio 12 @ 4:00 pm - 6:00 pm

Lunedì 12 maggio, presso la nostra sede di Potenza, alle ore 16, si terrà il convegno “Un nuovo umanesimo per orientare lo sviluppo“. L’iniziativa vuole essere un’occasione di confronto con autorevoli relatori su una nuova cultura della centralità delle persona e dei valori umani in un tempo di grandi complessità che stanno imprimendo una forte accelerazione  allo sviluppo e all’utilizzo di nuove tecnologie. Un conesto di rapidi cambiamenti che impongono una rinnovata riflessione sul rapporto uomo-macchina e sui perimetri dell’etica.

I lavori saranno aperti dal presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma e dall’Arcivescovo della Diocesi di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo e Presidente Conferenza Episcopale Basilicata, Davide Carbonaro.

Seguiranno gli interventi di: Paolo Albano, Presidente dell’Associazione “Letti di sera” e autore del libro libro “…Da quanto cielo si riesce a vedere” che sarà presentato nel corso dei lavori; Gianmpaolo D’Andrea, Presidente di ANIMI (Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno); Gianpiero PerriCapo di Gabinetto Presidenza Giunta Regione Basilicata; Franco Vitelli, Professore straordinario Letteratura italiana Università di Bari e Vincenzo Boccia, Presidente dell’Ordine nazionale della Legion d’Onore e Past President Confindustria. 

PROGRAMMA

 

Dettagli

Data:
Maggio 12
Ora:
4:00 pm - 6:00 pm

Luogo

CONFINDUSTRIA BASILICATA
via XX Settembre, n.3
MATERA, MT 75100 Italia
+ Google Maps
Phone
0971 292920