Al via le agevolazioni zes: sportello dedicato per assistenza alle imprese

POTENZA, 8 giugno 2023 – Confindustria Basilicata rende noto che, attraverso lo sportello ZES  istituito presso i propri uffici di Potenza e Matera, le imprese associate possono ricevere assistenza dedicata atta a individuare ad individuare e a finalizzare le azioni tecniche ed amministrative  necessarie per l’avvio degli investimenti  e la fruizione delle agevolazioni, ed accompagnare i beneficiari nella diretta interlocuzione con la tecno-struttura commissariale della Zona Economica Speciale Jonica.

In particolare, a partire da oggi, 8 giugno, i soggetti che intendono beneficiare del credito d’imposta per gli investimenti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2023  potranno inviare  la comunicazione utilizzando il nuovo modello approvato dal  Direttore dell’Agenzia delle Entrate con provvedimento numero 188347/2023 del 01.06.2023.

ll nuovo modello di comunicazione definisce i termini di presentazione e le modalità di comunicazione in ordine alle agevolazioni relative anche al credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno e nelle Zone Logistiche Semplificate.

I funzionari di Confindustria Basilicata sono a disposizione per offrire alle imprese associate un’attività di preistruttoria tecnica e amministrativa delle pratiche di insediamento produttivo.