Gentile associato,
il Sole 24 Ore promuove il Premio “Impresa sostenibile” che intende raccogliere, raccontare e valorizzare nuove storie di imprenditoria resiliente e che, nonostante le difficoltà inaspettate e imprevedibili degli ultimi anni, hanno trovato soluzioni allo stesso tempo efficaci e a vantaggio della collettività.
Le imprese italiane hanno saputo reagire con forza e tenacia alle numerose criticità che si sono succedute – Covid, guerra in Ucraina, caro eneregia e difficoltà di reperire le materie prima – cifra distintiva della cultura italiana di adottare nuove soluzioni e approcci per fare fronte in maniera proattiva alle sfide che il presente e il futuro ci impongono.
Molte delle nostre aziende hanno accelerato processi di innovazione e di trasformazione digitale, altre hanno avviato percorsi di sviluppo e crescita con approcci diversi e una visione prospettica verso la sostenibilità, ambientale e non solo.
L’iniziativa mira pertanto a valorizzare e stimolare percorsi virtuosi facciano da ispirazione per il rilancio dell’intero sistema socioeconomico.
Ogni impresa potrà candidarsi entro il 22 settembre, fino a un massimo di due tra le seguenti categorie:
• “Sostenibilità ambientale”
• “Sostenibilità digitale”
• “Sostenibilità economica”
• “Sostenibilità sociale”
Per ciascuna categoria, una Commissione appositamente nominata selezionerà 3 vincitori che verranno premiati in occasione del Forum Sostenibilità il 25 ottobre a Roma.
Di seguito è possibile scaricare il regolamento e le modalità di partecipazione:
PREMIO “IMPRESA SOSTENIBILE” REGOLAMENTO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per maggiori informazioni: impresasostenibile@ilsole24ore.com
Cordiali saluti.