Gentile associato,
come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il più grande evento di Confindustria rivolto agli studenti. Si svolgerà il prossimo 14 novembre la sedicesima giornata nazionale delle Piccole e medie imprese che mira a far conoscere le realtà produttive italiane, le opportunità che offrono ai giovani e il loro costante impegno per la crescita economica.
Dopo la prima tappa che si è svolta lo scorso 7 novembre presso lo stabilimento Gnosis by Lesaffre di Pisticci, il secondo appuntamento porterà gli imprenditori a scuola e precisamente all’Istituto Scolastico Ipsia Giorgi di Potenza, dove, a partire dalle ore 9, gli studenti delle classi V avranno modo di ascoltare le testimonianze delle PMI del territorio.
Dopo gli interventi del dirigente scolastico, Michele Carmine Nigro, del vicepresidente della Piccola Industria e presidente vicario di Confindustria Basilicata, Antonio Braia e del presidente del Comitato Piccola Industria di Basilicata, Margherita Perretti, seguiranno le testimonianze aziendali di: Inelectric Srl, STM Srl, Ristruttura 3D, ASD Srl, Italtractor ITM Spa.
“Scegliere” è il tema di questa edizione, inteso come capacità critica di determinare il proprio futuro, sulla base di una adeguata valutazione delle possibilità, delle proprie inclinazioni e delle ambizioni professionali.
Cordiali saluti.