13 e 14 ottobre: Basilicata protagonista a Capri per il 38esimo Convegno GI Sud

Venerdì 13 e sabato 14 ottobre si svolgerà a Capri, presso il Grand Hotel Quisisana, il 38° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal titolo “CORRENTI. Sfide, contraddizioni, opportunità”

La 38esimo edizione che rientra tra i principali appuntamenti annuali di riferimento per il sistema Confindustria  vedrà la Basilicata protagonista.

Confindustria Basilicata è, infatti, in prima linea nell’organizzazione dell’evento in virtù dell’incarico di Presidente del Comitato Mezzogiorno GI ricoperto dal Presidente del Gruppo GI, Domenico Lorusso che aprirà la sessione dei lavori del sabato mattina.

Il convegno vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo delle istituzioni e dell’economia con gli interventi di sette Ministri del Governo Meloni: Adolfo Urso, Paolo Zangrillo, Giuseppe Valditara, Marina Elvira Calderone, Nello Musmeci, Andrea Abodi, Raffaele Fitto.

In apertura dei lavori, venerdì 13, il presidente nazionale Riccardo Di Stefano presenterà le Tesi dei Giovani Imprenditori; le conclusioni, affidate al Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, sono previste sabato 14 alle ore 12.40.

La Basilicata sarà presente a Capri con il Presidente Francesco Somma, il direttore generale Giuseppe Carriero, molti vertici associativi, una folta delegazione di imprenditori, in particolare giovani imprenditori, che hanno offerto un forte sostegno all’iniziativa.

La Basilicata, sarà inoltre autorevolmente rappresentata dal Presidente della Regione Vito Bardi che interverrà all’interno del panel “Energie all’opera da Potenza a Berlino”.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Il workshop di venerdì mattina dedicato al tema “PNRR e infrastrutture per lo sviluppo del Mezzogiorno” vedrà la partecipazione di Gabriella Megale, amministratore unico di Sviluppo Basilicata, di Giuseppina Lovecchio della direzione generale dello Sviluppo economico della Regione Basilicata e dell’imprenditore associato Giovanni Pelazzi, presidente Argenta SOA Spa.

IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP