23 marzo – “Operatività Post-Sisma di Sistemi Produttivi e Servizi Territoriali”

Giovedì 23 marzo, alle ore 15.30, a Potenza, presso la Sala Conferenze del Polo Bibliotecario (Via Don Minozzi) si terrà il convegno “Operatività Post-Sisma di Sistemi Produttivi e Servizi Territoriali”.

L’evento è organizzato dalla Fondazione CIVICA – Centro Interdisciplinare per la Valorizzazione Innovativa, la Conservazione e l’Accessibilità – con il patrocinio di ANCE Basilicata, Coldiretti Basilicata, Ordini Professionali, Regione Basilicata, Provincia e Comune di Potenza.

Tra gli altri, interverrà il presidente di Ance Basilicata, Vincenzo Auletta.

I lavori, prendendo avvio dalle normative tecniche inerenti alle costruzioni in zone sismiche succedutesi nel corso degli anni, andranno ad approfondire le politiche di riduzione del rischio sismico (pericolosità, vulnerabilità, esposizione al rischio, monitoraggio territoriale e strutturale, ecc.) e gli interventi per la massimizzazione dei benefici sociali pur nella limitatezza delle risorse disponibili, evidenziando aspetti ed esigenze tipici dei sistemi produttivi e dei servizi territoriali di interesse pubblico e privato, nonché i relativi effetti sugli investimenti immobiliari.

In allegato la locandina con il programma:

LOCANDINAOperatività Post-Sisma di Sistemi Produttivi e Servizi Territoriali”.