UNA TRASMISSIONE IN RADIO PER PROMUOVERE IL MANIFATTURIERO TRA I GIOVANI

RTL 102.5 e Unimpiego Confindustria si sono impegnati a collaborare nella programmazione e nello svolgimento di una trasmissione radiofonica, intitolata “#IlPostinFabbrica”, che ha l’obiettivo di informare i giovani ascoltatori sulle opportunità di formazione e di lavoro all’interno del sistema industriale italiano.

L’intento è approfondire il tema del futuro lavorativo dei giovani e l’importanza del manifatturiero per contribuire a contrastare la disoccupazione giovanile e rispondere alla domanda di figure professionali delle imprese.

Ogni mercoledì sarà possibile ospitare, in diretta radiotelevisiva, delle aziende che offrono posti di lavoro e che possono raccontare le loro attività nella selezione e formazione del personale.

Unimpiego, attraverso una piattaforma dedicata, consentirà di raccogliere i CV e si occuperà di inviarli alle imprese che parteciperanno.

Quest’anno, così come lo scorso anno, una volta al mese una puntata sarà dedicata agli ITS.

A differenza dello scorso anno, tuttavia, sarà data la possibilità ai giovani diplomati di raccontare ai suoi coetanei la sua esperienza formativa.

Le imprese interessate a partecipare possono scrivere a m.faggella@confindustria.basilicata.it