Somma: “Con la nomina dell’avvocato Napoli la Basilicata trova ulteriore garanzia di ascolto”

Il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, commenta la nuova nomina conferita all’avvocato Michele Napoli a consigliere per le iniziative legate allo Sviluppo del Mezzogiorno del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

“Si tratta di una notizia particolarmente importante per la Basilicata, e in particolare per l’industria lucana. Siamo certi che in questo modo le specificità del territorio e le sue specializzazioni produttive troveranno ulteriore ascolto presso il Governo centrale, in un momento storico particolare, che può considerarsi cruciale per le dinamiche di crescita del Sud. La nostra regione può contribuire in maniera determinante a una nuova stagione di sviluppo sostenibile, che veda le imprese protagoniste del percorso di crescita stabile e duraturo che il Mezzogiorno deve necessariamente intraprendere per superare gli atavici ritardi territoriali, generazionali, di genere e di competenze. Poter contare su una rappresentanza lucana nella definizione delle traiettorie necessarie al raggiungimento di tali obiettivi rappresenta un’ulteriore garanzia. All’avvocato Napoli vanno quindi i nostri migliori auguri di buon lavoro”.