PROGRAMMA PER LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE CCIAA DI BASILICATA

La Camera di commercio della Basilicata aderisce al programma di iniziative per la promozione della sostenibilità ambientale, in linea con il Piano Next Generation EU, attivato da Unioncamere con la collaborazione di Ecocerved.

I principali obiettivi del programma sono potenziare il supporto alle imprese nella transizione verso l’economia circolare, tramite attività di formazione per ampliare le competenze professionali e promuovere lo sviluppo di progetti sul territorio; sperimentare servizi innovativi, valorizzando le competenze acquisite in materia di sistemi informativi tecnologicamente avanzati e l’articolato patrimonio di dati, economici e ambientali, delle imprese.

Tra le azioni del programma a supporto della transizione ecologica, a partire dal 19 ottobre p.v. sarà realizzato un ciclo di eventi formativi in modalità webinar a partecipazione libera previa iscrizione.

Si riportano nel seguito gli argomenti oggetto di tutti gli eventi in programma:

• Vidimazione virtuale dei formulari, 19 ottobre 2021
  • Cessazione della qualifica di rifiuto, 16 novembre 2021
  • Cessazione della qualifica di rifiuto, 14 dicembre 2021
  • Emissioni in atmosfera, 11 gennaio 2022
  • Vidimazione virtuale dei formulari, 25 gennaio 2022
  • Emissioni in atmosfera, 8 febbraio 2022
  • Cessazione della qualifica di rifiuto, 22 febbraio 2022
  • Vidimazione virtuale dei formulari, 5 aprile 2022
  • Emissioni in atmosfera, 10 maggio 2022.

La iscrizione ad ogni singolo corso potrà essere effettuata dalla settimana precedente la data di svolgimento.

Per informazioni sull’iniziativa e per iscriversi agli eventi in programma:

www.ecocamere.it/progetti/unioncamere