Misurare i Flussi Turistici tramite sensori: il caso di Studio della Costiera Amalfitana

Il Gruppo Turismo di Confindustria Salerno, in collaborazione con la CCIAA di Salerno e la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, per affrontare in maniera congiunta l’annoso problema della viabilità, che puntualmente si ripropone all’avvio della stagione turistica ha promosso un progetto di monitoraggio ed elaborazione dei dati sul traffico veicolare sulla SS 163 Amalfitana, che, utilizzando una serie di sensori basati su videocamera, invia in tempo reale informazioni sul flusso di veicoli e pedoni.

Il prossimo 14 dicembre alle ore 11:00 presso la Camera di Commercio di Salerno, sede di Via Gen. Clark si terrà il seminario : “Misurare i Flussi Turistici: il Caso di Studio della Costiera Amalfitana” durante il quale  saranno presentati i risultati del primo anno del progetto e nuovi strumenti di rilevazione della mobilità pedonale e veicolare.

Il convegno sarà un’opportunità per tutti i portatori d’interesse, dai cittadini e le loro associazioni alle amministrazioni pubbliche, dagli organi di sicurezza agli imprenditori, dai commercianti ai fornitori di servizi, per inquadrare il fenomeno dei flussi turistici sulla base di dati scientifici certi.

Sarà possibile seguire i lavori da remoto, per partecipare al webinar clicca   QUI

14_dic_Programma _Misurare i flussi turistici