Intelligenza Artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente

Le tecnologie digitali sono ormai divenute elementi imprescindibili nella nostra vita quotidiana e ancor più nelle imprese. In particolare, l’aumento dei dispositivi connessi e della capacità di trasmettere e raccogliere le informazioni hanno permesso una rapida evoluzione dell’intelligenza artificiale e delle sue applicazioni.

Ogni azienda, a prescindere dal settore e dalla dimensione, può quindi trarre beneficio dalla raccolta dei propri dati e dal loro corretto utilizzo.

Tali informazioni vengono già prodotte, solo che spesso rimangono inespresse e inutilizzate, con un mancato guadagno in termini di efficienza, crescita e ottimizzazione di prodotti e processi.

Per questo, Piccola Industria Confindustria e Anitec – Assinform hanno deciso di proporre un roadshow sui territori per approfondire, in modo estremamente operativo e concreto, le opportunità presenti per le imprese, le modalità per raggiungerle e gli errori da evitare.

Il 13 aprile 2023 alle ore 16 il Comitato PI di Confindustria Basilicata e Confindustria Puglia organizzano a Bari una tappa del roadshow dedicata a tutte le imprese lucane e pugliesi.

Nel corso dell’evento alle imprese che già utilizzano l’Intelligenza Artificiale nelle proprie realtà aziendali sarà dato spazio per illustrare le proprie esperienze, best practice o case history.

Al riguardo, le imprese interessate possono segnalare ai nostri uffici la propria candidatura entro il lunedì 27 marzo p.v.

Nei prossimi giorni invieremo il programma dettagliato della giornata.

Contenuti riservati ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo