“Idrogeno: sfida e opportunità”- Percorso di approfondimento a cura del Cluster Energia Basilicata ETS il 1°, 6 e 13 Marzo 2023

Il Cluster Energia Basilicata ETS, in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Potenza, ha organizzato  il percorso di approfondimento “Idrogeno: sfida e opportunità” che si terrà i prossimi 1, 6 e 13 marzo   dalle ore 15:30 alle ore 18:30 a Tito Scalo (Pz), presso la Sala Conferenze del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IMAA), e in modalità online.

La partecipazione è gratuita e rivolta agli Associati al Cluster Energia Basilicata ETS, agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza e a tutti coloro che siano interessati ad approfondire i temi del percorso.

Durante gli incontri saranno illustrati il contesto e i programmi europei ed italiani di sostegno all’idrogeno, per poi affrontare le tematiche di produzione, stoccaggio, trasporto e distribuzione, nonché le hydrogen valleys e i potenziali sviluppi in relazione alle fonti energetiche rinnovabili.

L’obiettivo del percorso è supportare le imprese che a vario titolo operano all’interno della filiera energetica, nonché i professionisti e tutti gli interessati del settore,   aiutandole ad orientarsi tra le molteplici esigenze dettate dalla transizione energetiche.

Al termine dell’ultimo incontro del 13 marzo  sono previsti interventi a cura di imprese associate al Cluster Energia Basilicata ETS, al fine di condividere visioni e progetti di sviluppo delle potenzialità dell’idrogeno.

Le imprese sono pregate a partecipare al percorso di approfondimento sono pregate,  per ragioni organizzative, di effettuare la registrazione cliccando sul seguente link:

Sarà possibile seguire il percorso in presenza fino ad esaurimento posti disponibili.

La partecipazione in modalità on line sarà garantita attraverso il link di collegamento alla piattaforma Zoom che verrà inviato successivamente.

Cliccando su quest’altro è possibile consultare il programma delle tre giornate.

Contenuti riservati ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo