Contratti di Sviluppo a valenza regionale: apertura sportello telematico per la presentazione delle istanze
Vi informiamo che è di prossima apertura lo Sportello Telematico per la presentazione delle istanze a valere sul Contratto di Sviluppo regionale.
La Regione Basilicata né dà informazione al seguente link:
L’Avviso Pubblico, emanato in attuazione del protocollo Total/Shell, ha intenzione finanzia appositi contratti di sviluppo a valenza regionale finalizzati a: realizzare nuove unità produttive; ampliare quelle esistenti; diversificarne o riconvertirne la produzione di beni e/o servizi; recuperare siti industriali o artigianali dismessi.
Le proposte possono riguardare programmi di sviluppo industriale, turistico o commerciale, anche nella forma di consorzi o di contratti di rete.
Il contratto di sviluppo candidato dovrà essere di importo non inferiore a 3 milioni di euro; il contributo concedibile non potrà essere superiore a 5 milioni di euro.
L’aiuto può essere concesso sotto forma di contributi in conto capitale, in conto interessi o in forma mista. In ogni caso l’impresa beneficiaria deve garantire la copertura finanziaria dell’intero programma di sviluppo candidato o attraverso risorse proprie e mediante finanziamento esterno.
La stessa si deve impegnare ad apportare un contributo finanziario pari almeno al 25% dei costi ammissibili in una forma priva di qualsiasi altro sostegno pubblico. La valutazione del progetto avviene in base a una griglia di criteri di valutazione.
L’aiuto, in termini di equivalente sovvenzione lorda (ESL), per le grandi imprese non è superiore al 30% dell’investimento ammesso ad agevolazione, per le medie imprese non superiore al 40%, per le micro e piccole imprese non superiore al 50%.
Lo sportello telematico per la presentazione delle domande sarà aperto a partire dalle ore 9,00 del giorno 15.11.2022.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 30 milioni di euro, di cui 15 milioni per le micro, piccole e medie imprese e 15 milioni per le grandi imprese.
Confindustria Basilicata e Conforma sono a disposizione per ogni ulteriore informazione e per la redazione di piani di investimento da candidare sull’Avviso Pubblico.
Contenuti riservati ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo