Ultimo aggiornamento: 22-09-2017

Icon Feed

Politiche Territoriali

L’Area presidia l’ambito delle politiche pubbliche finalizzate allo sviluppo socioeconomico e produttivo del territorio regionale, con particolare riferimento a indirizzi, piani e strumenti di programmazione, sia economico-territoriale che settoriale, e alle loro implicazioni in ordine allo sviluppo dell’attività industriale ed imprenditoriale, della dotazione infrastrutturale, specie di tipo produttivo, dei sistemi produttivi locali e dei distretti industriali e all’attivazione degli strumenti della contrattazione negoziata. L’area svolge anche attività di studio ed approfondimento su tematiche attinenti al mondo dell’industria, all’attività di impresa e all’incidenza della stessa sulle dinamiche del territorio. Cura inoltre i rapporti con enti, istituzioni, agenzie, Istituti, Università e Centri di Ricerca, Centri Studi competenti rispetto al perimetro tematico dell’Area.

Responsabile: Nicolino Antonio Sileo
icon-phone