Made in Italy, Braia: “Straodinaria leva di crescita economica del Paese”

Made in Italy come leva di rilancio economico del Paese.
Ne abbiamo parlato nell’iniziativa organizzata dal nostro Comitato Piccola Industria, e in particolare dal Presidente Antonio Braia e dal consigliere Francesco Paolicelli.
Ospite dell’iniziativa la dirigente dell’Area Internazionalizzazione di Confindustria, Anna Lisa Bisson che ci ha fornito un quadro molto completo sulle attività di sostegno di Confindustria alle imprese che concorrono all’eccellenze italiana nel mondo. Insieme a Emanuele Vicentini, brand manager di Autopromotec Bologna, abbiamo fatto un punto sul mondo fieristico e sulle sfide della ripartenza, mentre il professore dell’Università di Bari, Gaetano Macario, ha illustrato le nuove leve per la valorizzazione del “saper fare” italiano.
Hanno dato grande valore all’iniziativa le testimonianze dei nostri Presidenti, Saverio Calia e Anselmo Zirpoli non solo in funzione delle cariche associative che ricoprono ma soprattutto in qualità di autorevoli interpreti del Made in Italy nel mondo nei rispettivi settori del Mobile Imbottito e delle Meccanica.
Un momento prezioso di confronto chiusosi con le riflessioni del presidente Francesco Somma.
“Questo è un momento in cui dobbiamo valorizzare al massimo quello che sappiamo far bene – ha commentato il Presidente della Piccola Industria di Confindustria Basilicata, Antonio Braia in un’intervista a TRM24 –  Vantiamo importanti realtà imprenditoriali sul territorio che contribuiscono al’eccellenza italiana nel mondo e che hanno saputo dimostrare una straordinaria capacità di reazione alla crisi. E’ necessario continuare a investire su innovazione, digitalizzazione e risorse umane per una valorizzazione piena di questa straordinaria leva di crescita“.

ASCOLTA L’INTERVISTA